FARE ATTENZIONE

IMPORTANTE PER I PROPRIETARI DEI CUCCIOLI

Per il nostro allevamento è sempre molto importante curare la crescita dei cuccioli fornendo loro costantemente un ambiente sano e funzionale alla loro crescita sia psichica che per la loro struttura corporea.
Ma quando noi affidiamo ad una famiglia un nostro cucciolo oltre alle informazioni basilari è nostra priorità nel mettere al corrente i proprietari di queste importantissime regole.
” Le ossa di un cucciolo nelle prime settimane di vita non si toccano ancora.
I cuccioli si muovono dolcemente con grandi zampe fluttuanti e movimenti traballanti perché le loro articolazioni sono interamente costituite da muscoli, tendini, legamenti con rivestimento cutaneo.
Niente si adatta ancora perfettamente .

E’ buona norma impedire loro di esagerare nei movimenti durante questo periodo se vuoi che il tuo cucciolo cresca correttamente. Ogni grande salto o corsa frenetica e rimbalzante provoca impatti tra le ossa.
In quantità ragionevole questo non causerà problemi.

Ma quando lasci che il cucciolo salti su e giù dal divano o dal letto, portarlo a fare lunghe passeggiate / escursioni, farlo correre su piastrelle prive di trazione ricordati che stai danneggiando le sue articolazioni.


Ricordati che hai la possibilità di crescerli solo una volta. Un corpo ben costruito è qualcosa che proviene da un allevamento eccellente e da una grande educazione ; ENTRAMBI, non solo uno.

Una volta cresciuto avrai il resto della vita da trascorrere giocando e impegnandoti in esercizi di maggiore impatto.
Quindi mantieni la calma mentre sono ancora cuccioli. ”

Nella foto potete vedere gli arti di un cucciolo di poche settimane  con seri problemi dovuti a quanto sopra esposto.