APPARATO DIGESTIVO

Nell'interno del tratto digestivo del tuo cane ci sono piccole proteine chiamate enzimi e questi sono responsabili della digestione del cibo.
Le proteine verranno anche usate per costruire strutture nel corpo mentre il grasso sarà usato per costruire le pareti delle cellule.
I carboidrati non hanno alcuna funzione nel corpo se non quella di fornire energia.
 
Alcuni enzimi digestivi si trovano nello stomaco, dove viene predigerito il cibo, e il resto degli enzimi viene rilasciato dal pancreas.
Questi enzimi pancreatici vengono rilasciati nell'intestino tenue, dove completano il processo di digestione.
Lo stomaco del cane non digerisce solo il cibo ma protegge anche il tuo cane da batteri o altri organismi nocivi che potrebbero essere ingeriti insieme agli alimenti.
Fa entrambi questi lavori secernendo acido cloridrico dalle sue pareti.Questo mantiene il pH dello stomaco intorno a 2, che è molto acido (circa lo stesso pH dell'aceto di vino).
Ricordiamoci che gli acidi nello stomaco svolgono un ruolo molto importante in particolar modo per la digestione delle ossa.

Questo accade perché l'acido dissolve il calcio (e altri minerali) dall'osso ed una volta che il calcio è sparito, l'osso perde la sua durezza.
In questo modo lo stomaco e il tratto intestinale entrambi acidi aiutano il tuo cane a digerire l'osso (e ad assorbire tutti i minerali importanti nella sua dieta).
Quindi, per riassumere, gli acidi nel tratto digestivo del tuo cane svolgono queste funzioni:

1. Rilasciare gli enzimi nello stomaco per predigestire il cibo
2. Inibisce la crescita di batteri pericolosi
3. Rilasciano gli enzimi dal pancreas per un'ulteriore digestione
4. Assorbono i minerali dal pasto del tuo cane (come calcio, magnesio, zinco e manganese)