IL BRODO DI OSSA AL CANE


Oggi vorrei scrivere un articolo su un super alimento a cui non si da molta importanza ma che è invece un toccasana per la salute del cane:Il brodo d’ossa.
E’ottimo per le articolazioniin quanto contiene quantità sorpendenti di glucosamina,
condroitina e acido ialuronico. Tutte queste sostanze le trovate anche nei condroprotettori ed integratori per articolazioni. ( Poi un giorno vi scriverò un articolo per informarvi da che alimento i produttori ricavano le sostanze sopra menzionate per la produzione dei loro condroprotettori. L’ho scoperto durante una mia ricerca ed è stata una vera sorpresa . Molto interessante…..almeno per me 

* Aiuta a disintossicare il fegato che può soffrire per l’attacco a cui è sottoposto per via dei vaccini,prodotti per la filaria, antiparassitari,vermifughi,tossine nel cibo industriale ed acqua. La capacità del fegato di detossificare è limitata dalla disponibilità del amminoacido glicina. Indovinate un po dove c’è una quantità notevole di glicina? Nel brodo d’ossa!

·* Aiuta ad avere l’intestino molto sano.
Il rivestimento dell’intestino contiene milioni di piccoli fori che permettono il passaggio di sostanze nutritive digerite di entrare nel corpo. Lo stress, la cattiva alimentazione , la proliferazione batterica e un’alterazione della microflora possono causare un aumento della permeabilità intestinale … e quando l’alimento non digerito e i lieviti entrano nel corpo del cane, appaionoinfiammazioni ed allergie. Il brodo d’ossa è ricco di una sostanza appiccicosa che può aiutare a risanare i fori dove ci sono le maggiori dispersioni : questa è la gelatina!

Per cui mi sembra un’ottima idea prepararlo al vostro cane e la sua salute ne trarrà notevoli benefici.

Grazie per l’attenzione e buona giornata.